La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl , con sede legale ed operativa in Via Pistoiese, 111 , 51011 – Pistoia – Italia, iscritta al Registro delle Imprese di Pistoia n.PT 101398 , è titolare del sito www.caffegrancrema.it e utilizza anche la piattaforma e-commerce con proprio negozio per svolgere la sua attività.
Utilizzando i servizi offerti dal sito, vi impegnate ad accettate le presenti clausole e condizioni.
Qualora non venisse accettata anche una sola parte del presente accordo, non sarà possibile proseguire nella procedura di prenotazione, nel caso abbiate acquistato e pagato l’ oggetto in questione va inteso che abbiate accettato tutte le condizioni di vendita sotto riportate.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl l . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e successive modifiche e/o integrazioni.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di Acquisto
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
- Nel caso di mancata accettazione dell’ ordine, La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. .
Modalità e spese di consegna
- La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano ed europeo. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
- Per ogni ordine effettuato sul sito, www.caffegrancrema.it emette fattura o ddt immediato di vendita o scontrino fiscale a seconda della richiesta. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
- Il termine previsto per l’evasione dell’ordine e/o per a consegna non potrà in nessun caso essere considerato essenziale e non potranno mai essere imputati alla Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl eventuali ritardi dovuti a fatto e responsabilità di terzi (ivi compreso il vettore) e/o per forza maggiore.
- Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (lettera di vettura).
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, con spese di giacenza a totale carico del cliente.
Diritto di recesso
- Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,( a meno chè non si tratti di prodotti alimentari, in quanto per essi non esiste diritto di recesso), senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl l una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl , ovvero mediante PEC inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente il numero di codice rientro autorizzato (RMA)e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione a spese del consumatore. (vedi art. 67 n. 1 C.d.C.)
- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. - Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale la Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente IBAN dell’intestatario della fattura).
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o nel caso di telefonia cellulare la mancanza delle sue pellicole protettive.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Legge applicabile
- Il contratto di vendita tra il Cliente e La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PISTOIA.
Comunicazioni sulla Privacy
- I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Ditta Torrefazione Caffè Gran Crema srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
CON L’ EFFETTUAZIONE DELL’ ORDINE E RISPETTIVO PAGAMENTO SI INTENDE CHE TUTTE LE CONDIZIONI DI VENDITA DEL PRESENTE ANNUNCIO SIANO STATE ACCETTATE.
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Se si desidera entrare in contatto con noi o ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattarci telefonicamente, posta o e.mail
Numeri di telefono e orari di ufficio
+39 0572 910620 da lunedi a venerdi 08.30 – 12.30 15.30 – 19.00
Indirizzo postale
Torrefazione Caffè Gran Crema srl
Via Pistoiese, 111
51011 BUGGIANO (PT)
Italia
Codice Fiscale 00467301474
Partita Iva 00467300471
