È nata “FORTY8”

La campagna dentro le mura
14/04/2017

Cos’è FORTY8 e perchè. Sono ormai 30 anni che lavoro in torrefazione,che faccio questo lavoro,che amo questo prodotto. Ho visto, lavorato e assaggiato molti caffè, alcuni dei quali scomparsi, altri appena nati. Ho imparato a conoscerli,ad amarli, e ho tentato di scoprire tutti i loro segreti. Li ho toccati,annusati, tostati. Li ho miscelati in 1000 modi diversi tra di loro, per vedere come reagivano e che risultati mi davano. Tutto questo per inseguire quello

che da sempre considero il mio caffè ideale…..che è come il partner perfetto.Forse non esiste e ognuno ha il suo,ma FORTY8 si avvicina abbastanza a questa mia utopia. Da tanto la inseguo, e forse non la raggiungerò mai, ma non mi fermo in questa mia eterna rincorsa e ricerca.In esso c’è la mia passione, la mia esperienza, il mio carattere; il mio modo di intendere il caffè. Caffè molto profumato e corposo, con basso grado di acidità.

Dolce ma potente e deciso, con un gusto complesso e un retrogusto che ricorda note di cacao,agrumi, burro. Lo dedico a me, a TE e a tutti Voi. Ah dimenticavo….FORTY8 sono i miei anni.

Buon Caffè.

S.G.